Fotografia e solidarietà: Mostra fotografica MUOVIAMOCI insieme per sostenere la ricerca sulla SLA

Ci è stata seganalata da un amico questa lodevole iniziativa, che riteniamo a nostra volta meritevole di essere diffusa tramite il nostro blog.

Mostra fotografica MUOVIAMOCI insieme per sostenere la ricerca sulla SLA

Untitled

Il monumentale, storico Broletto di Novara ospiterà nell’ambito della settimana sulla SLA in calendario da 7 al 15 novembre, una serie di eventi artistici e culturali altrettanto prestigiosi.

La sala Accademia, al pianoterra, farà da cornice alla Mostra Fotografica “Muoviamoci”, suggestiva esposizione di fotografie di poesie e di racconti ad esse ispirati, ideata e curata da Roberto Besana, autore delle immagini con Cristiano Vassalli, che si propone di dare una scossa emozionale ai visitatori rendendoli consapevoli della necessità della ricerca scientifica sulle staminali.

Sui temi portanti della mostra, gli alberi e il cielo, immagini e parole si intrecceranno anche in una coinvolgente visione multimediale.

Le poesie e i racconti saranno infatti disponibili a corredo delle immagini esposte sia scritti (tra gli autori il compianto Sebastiano Vassalli, recentemente scomparso) sia letti e interpretati dalle voci di alcuni dei più importanti doppiatori italiani, registrati e montati negli studi di Anteprimavideo di Milano e corredati da musiche originali scritte da Jamie Lawrence di NY con  Sound Designer Davide Grecchi

Qui un video illustrativo dell’iniziativa.

Vi invitiamo a partecipare a questa bellissima iniziativa!

Anna

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...