“Mario Giacomelli. La mia vita intera” Imparare dalle sue parole.

In “Mario Giacomelli. La mia vita intera”, Simona Guerra raccoglie e sistema tutte le conversazioni avute con il fotografo durante il concludersi dell’anno 2000.

Il libro è piccolo di dimensioni ma ricco di contenuti. Grande fotografo, attento osservatore con una personalità profonda e forte.

Purtroppo M.Giacomelli morirà prima di vedere la grande retrospettiva organizzata a Roma per il 2001, motivo per cui erano iniziate le conversazioni con Simona Guerra.

Nella presentazione del libro sentiamo la sua voce mentre parla della sua visione della Fotografia, con interventi puntuali, potenti e per me davvero istruttivi. Vi consiglio la visione e l’ascolto.

La vita di Mario Giacomelli è stata quella di un uomo speciale, ma di un uomo, prima ancora di essere quella di un celebre fotografo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Un uomo con le stesse paure di milioni di altri uomini, con le stesse domande senza risposte; una persona che nella vita ha affrontato nascite e morti, e che ha avuto gli stessi problemi di tutti i giorni di chiunque altro. Un’esistenza sensibile, che ha scelto la strada della fotografia e della poesia, con le quali egli ha condiviso la sua vita in modo semplice -non facile – puntando al cuore delle cose, alla sostanza; un uomo che ha evitato il superfluo, che è uscito dalla “folla” con le sue immagini apprezzate in tutto il mondo, che ha sempre preferito, alle pubbliche relazioni e alla vita dei grandi centri d’arte del mondo, la pace della sua piccola città e il profilo dolce delle sue colline, che non ha mai smesso, fino alla fine, di fotografare.

(da Amazon)

Per acquistare il libro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...