Ludovico Poggioli

 

BIO
Ludovico Poggioli, nato nel 1973 in Umbria, dove vivo e lavoro, perennemente distratto e profondamente innamorato. Spesso cammino con una fotocamera al collo e i miei due cani al guinzaglio, ogni tanto scatto una foto che mi piace ancora il giorno dopo.

PROJECT Bellinverno
I lunghi cappotti e gli stivali, le strade lucide di pioggia e il fuoco di legna, i volti nascosti dagli ombrelli, l’orizzonte celato dalla nebbia, la neve e il suo silenzio, le città assopite, il vento freddo sul viso, carezza di un’amante crudele, la brace di una sigaretta che brilla in un crepuscolo precoce, e i tappeti di foglie, le spiagge liberate, i risvegli sotto le coperte, le solitudini.
Nella tramontana che spinge i passanti alle loro case, nelle luci di un caffè ancora aperto, mi piace camminare, respirare, guardare. Tra le braccia dell’Inverno mi sento a casa mia, sono più forte, c’è più spazio per l’anima ed il pensiero, lì trovo suggestioni e storie meravigliose, gli incontri sono più rari e preziosi e l’abbraccio dell’amante è tepore e conforto, poi la nebbia mi avvolge e cambia volto a luoghi fin troppo conosciuti, mi trasporta dove è più facile essere, lontano, sconosciuto.
Ed infine, riposta la macchina fotografica torno a casa, tra i miei amori, felice.

Benvenuto Bellinverno.

www.ludovicopoggioli.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...